giovedì 16 maggio 2013

Mochi - Japan's sweet

Buongiorno zuccherini!
Il mese scorso sono stata in Giappone..un posto meraviglioso, fantastico, con il giusto equilibrio tra natura e tecnologia super avanzata, dove il rispetto e la cordialità verso tutto e tutti sono alla base della quotidianità.. stupendo!

Tra templi, parchi e negozi, essendo estremamente golosa e mentalmente deviata non ho potuto non dare un'occhiata ai loro dolcetti.. :)

Hanno un sacco di scatoline con dolcetti raffiguranti cartoni animati giapponesi, ma essendo io una "gluten free" non ho potuto assaggiarli tutti :(
così ho usato come cavia il mio morosinomaritino

sembra che loro non utilizzino granchè lo zucchero e all'interno di diversi dolcetti c'è spesso una crema di fagioli che a vederla sembra marmellata, ma quando poi l'asasggi..sorpresa! eheh

Altri dolcetti, che invece ho potuto assaggiare, sono fatti con un impasto di farina di riso e acqua, aromatizzato poi con vari gusti spesso alla frutta!
sono leggermente appicciosi, ma si mangiano e dovrebbero chiamarsi Mochi ;)

Forse, per noi che abbiamo un'altra cultura e percezione del dolce, non è molto facile apprezzare questi dolci... ma d'altra parte ognuno ha il suo! loro hanno un'altra cultura e percezione del pesce.......e vi assicuro che lì non c'è storia, vincono loro!!

spero vi sia piaciuto questo post!  o che almeno lo abbiate trovato interessante/curioso!

per conoscere gli altri popoli e le altre culture si passa spesso dalla cucina ;)




Nessun commento:

Posta un commento